Trasloelevatori
per magazzini automatici
I trasloelevatori sono macchine progettate per i magazzini automatici e rispondono all’esigenza di aumentare la densità di immagazzinamento e di eliminare errori di gestione.
Rispetto ai tradizionali sistemi di stoccaggio a movimentazione manuale, i trasloelevatori permettono di costruire magazzini totalmente automatizzati, che si sviluppano in altezza con ridotte corsie di movimentazione.
La nostra gamma di trasloelevatori e miniload si adattano facilmente alle necessità di qualsiasi magazzino in base alla capacità di carico, dimensioni, altezza massima e tempi di ciclo.
Trasloelevatori: studiati per massimizzare l’efficienza del tuo magazzino
Grazie a questo sistema di stoccaggio automatico è possibile risolvere in modo efficiente la gestione degli spazi ed eliminare gli errori in fase di prelievo.
La movimentazione delle Unità di Carico da e verso il magazzino automatico deve rispettare requisiti di efficienza e rapidità. Sono proprio la velocità delle fasi di carico, picking e scarico, e la precisione nel movimentare grandi quantità di prodotti a determinare la funzionalità di un magazzino.
Nella progettazione di un magazzino automatico tutti i sistemi vengono studiati perché lavorino in maniera coordinata: dalle scaffalature, al software gestionale.
Wise ingegneria: soluzioni complete e versatili per qualsiasi tipo di magazzino
Siamo un partner logistico in grado di seguire i nostri clienti in ogni fase: dalla progettazione alla messa in opera, fino all’assistenza post vendita. Le nostre soluzioni vengono studiate sotto ogni aspetto, e adattate al tipo di lavoro che dovranno svolgere presso l’azienda cliente.
Sviluppiamo soluzioni personalizzate che integrano rulliere, trasportatori a catena, navette di smistamento, elevatori, baie di prelievo e deposito, nonché collegamento con gli altri reparti attraverso l’utilizzo di AGV. Grazie al trasloelevatore la movimentazione delle UdC è eseguita in modo automatico fino alla postazione operatore, il quale esegue le operazioni di prelievo e refilling da videoterminale, con l’ausilio di scanner, stampanti, ecc.
È possibile integrare macchine tipiche di fine-linea quali, ad esempio, pallettizzatori, filmatrici, sistemi di pesatura e controllo volume.
Caratteristiche tecniche
Siamo in grado di fornire un’ampia gamma di trasloelevatori, realizzati su misura per specifiche necessità operative:
- Trasloelevatori porta pallet, mono e bicolonna, a semplice e a doppia profondità, con altezze fino a 30 mt, portate fino a 2.000 kg.
- Trasloelevatori Miniload, per la movimentazione veloce di contenitori/cassetti metallici o in plastica, con portate fino a 300 kg e con dispositivi di presa a gancio o a forcola telescopica.
- Trasloelevatori con esecuzioni speciali, quali ad esempio con doppio attrezzo di presa anche combinato (forcola + gancio), per Unità di carico con dimensioni fuori standard.
- Trasloelevatori per la movimentazione di pacchi di lamiere, con portate fino a 4.000 kg.
Il nostro service: a fianco del cliente
Nella fase successiva alla messa in opera della soluzione Wise, il cliente può fare affidamento su un servizio di assistenza rapido, continuativo e versatile.
Forniamo assistenza telefonica continua con la possibilità di collegamento da remoto al sistema di monitoraggio e diagnostica.
Sia per l’assistenza, sia per la manutenzione preventiva programmata, il cliente può contare sul supporto del personale tecnico competente, che fornirà consulenza e informazioni necessarie, per esempio, all’approvvigionamento di parti di ricambio di primo equipaggiamento.