Revamping
Revamping: in cosa consiste?
Il termine revamping indica un intervento destinato a rinnovare e aggiornare un impianto industriale obsoleto. Un intervento di revamping ha l’obiettivo di adeguare tecnologicamente hardware, software macchinari e componentistica, con investimenti e tempi relativamente ridotti per l’azienda.
La proposta Wise riguarda un servizio di sostituzione hardware e rifacimento software allo scopo di aggiornare la componentistica, ma soprattutto di migliorare l’efficienza e il rendimento dell’impianto adeguandolo anche alle probabili mutate esigenze dei processi aziendali.
Revamping:
il modo più conveniente per aumentare l’efficienza di un magazzino datato
il modo più conveniente per aumentare l’efficienza di un magazzino datato
La vita media di un magazzino automatico può essere considerata soddisfacente su una durata intorno ai 20/25 anni.
Il continuo e repentino cambiamento della tecnologia della componente elettrica/elettronica comporta, con il passare del tempo, sempre maggiori difficoltà nel tenere affidabile un impianto basato su una parte meccanica ancora efficiente, ma con crescenti problemi nel reperire le parti di ricambio legate a motorizzazioni, azionamenti, PLC (se non addirittura schede di controllo auto costruite) diventati ormai obsoleti. Il revamping nasce con l’obiettivo di allungare la vita media di un magazzino.
Perché conviene?
Conosciamo il ciclo di vita dei macchinari e degli impianti di automazione impiegati, e abbiamo competenze convalidate da anni di esperienza su come rinnovare l’efficienza e la produttività di un magazzino che si basa su una tecnologia datata, e che per questo non riesce più a soddisfare l’azienda in termini di sostenibilità e impiego ottimale delle risorse.
Grazie a un intervento di revamping è possibile sostituire sistemi obsoleti con soluzioni più aggiornate, restituendo nuova vita al magazzino, senza grossi investimenti.
Tempi di un intervento di revamping
Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di garantire interventi di revamping con fermo impianto ridottissimi, sfruttando eventualmente i fine settimana o i periodi in cui l’azienda è ferma.
Revamping e assistenza post vendita
Dopo l’intervento di revamping garantiamo un servizio di assistenza post vendita in grado di affrontare con competenza, professionalità e rapidità qualsiasi richiesta da parte del cliente.
Offriamo assistenza telefonica e teleassistenza con collegamento remoto diretto al proprio sistema di diagnostica e monitoraggio, fino all’intervento on site.
Attraverso un programma di manutenzione preventiva provvediamo alla verifica del funzionamento delle macchine, sia in fase di garanzia che successivamente.